L’estate si allunga con la Garda Trentino Half Marathon
Gli appassionati dello sport outdoor si godono la lunga estate del Garda Trentino senza dimenticare che la vacanza attiva non finisce mai in questo territorio baciato dalla bellezza della natura e famoso per l’alto livello dell’ospitalità. Acqua, roccia, clima, cultura, tradizioni, strutture, organizzazione, sono un richiamo irresistibile per tutti gli appassionati della vacanza attiva, che anche quando l’estate sarà finita avranno modo di tornare, ed hanno già fissato nella loro agenda l’appuntamento della Garda Trentino Half Marathon, in programma domenica 8 novembre.
Dal 2002 questa manifestazione valorizza le bellezze ambientali del territorio, conseguendo un successo che anche all’estero l’ha consacrata come una delle più apprezzate mezze maratone a livello internazionale, particolarmente per la bellezza dei luoghi in cui si svolge.
Il percorso di 21 chilometri che parte dal Palafiere di Riva del Garda, attraversa la città e poi risale lungo l’asse del fiume Sarca fino ad Arco. Il ritorno è a ridosso del fiume, con gli ultimi 3 chilometri che percorrono il tratto di pista ciclabile lungo la sponda settentrionale del Lago di Garda fino al finale suggestivo e spettacolare in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Riva del Garda.
Con i suoi 4200 partecipanti nell’ultima edizione e il vasto programma di eventi collaterali (la 10K,competitiva che non competitiva, la 21K Fitwalking & Nordic Walking non competitiva) e l’Expo, che nel 2014 ha sfiorato i 10.000 visitatori, la Garda Trentino Half Marathon è l’occasione per innamorarsi di questo territorio apprezzandone la varietà e qualità dell’offerta turistica.
Per saperne di più: www.gardatrentino.it