E dopo il running ecco gli eventi del Natale in Garda Trentino
Sperimentata la bellezza e l’accoglienza dei luoghi nei quali si svolge la Half Marathon, ci si potrà subito immergere nell’atmosfera del Natale in arrivo. Nel Garda Trentino le feste di fine anno diventano un momento speciale per stare insieme, il modo più bello e coinvolgente per chiudere una stagione turistica da record, all’insegna dell’attività outdoor ma anche di tradizionali appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Da non mancare a Riva del Garda la Casa di Babbo Natale: nuovi allestimenti, i giochi e le attività dell’Officina, la merenda di Natalina e la possibilità di ascoltare in diretta i racconti di Santa Klaus e di spedire le letterine con i propri desideri per i doni. La Casa di Babbo Natale si troverà dal 4 al 30 dicembre alla Rocca di Riva del Garda, ma la cittadina gardesana sarà completamente contaminata dall’atmosfera natalizia, con i monumenti e i portoni del centro illuminati e i negozi addobbati per l’occasione.
Parallelamente sarà riproposta anche l’Accademia degli Elfi, una iniziativa grazie alla quale i bambini potranno sostenere svariate prove e diplomarsi elfo qualificato. All’Accademia è legato anche un interessante pacchetto turistico nelle strutture che aderiscono all’iniziativa, con particolare attenzione ai nuclei familiari.
Da non perdere anche lo splendore dei tradizionali mercatini locali: da quello di Arco (apre il 20 novembre e andrà avanti tutti i week end fino al 7 gennaio) a quelli di Canale di Tenno e di Rango (quest’ultimo ospiterà i rappresentanti di altri borghi straordinari). Sono attesi come ogni anno migliaia di visitatori che vogliono lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera particolarmente intensa di questi eventi, dedicati agli oggetti della tradizione, ai prodotti artigianali e agli assaggi delle prelibatezze del territorio.
I visitatori potranno emozionarsi con un altro momento indimenticabile: a Riva del Garda sono in programma gli spettacolari fuochi d’artificio della notte di San Silvestro, suggestivo pirotecnico saluto all’anno nuovo che arriva. Lascerà tutti a bocca aperta.
Per le informazioni dettagliate sul calendario degli eventi, le date e i contenuti: