--

“Garda con Gusto”, l’appuntamento col piacere

manifestoVita attiva e suggestioni della gastronomia: un binomio perfetto. Lo sanno bene i frequentatori abituali del Garda Trentino e lo potranno presto scoprire tutti, grazie a un evento che precede di pochi giorni l’appuntamento della Half Marathon.

Dal 23 al 25 ottobre è infatti in programma al Palameeting di Riva del Garda un week end dedicato ai sapori della carne salada, un vero e proprio viaggio nel gusto attraverso il meglio della produzione enogastronomica altogardesana e trentina.

La carne salada è il fiore all’occhiello dell’enogastronomia locale e il primo piatto tipico a fregiarsi del marchio “De.Co.” (la denominazione di origine sovracomunale dei comuni dell’Alto Garda e Ledro, voluta per valorizzare una eccellenza del territorio e della tradizione).

Garda con Gusto è un villaggio ideale tutto da scoprire e insieme una festa animata da dinner show, degustazioni, show cooking, contest e laboratori tematici in collaborazione con i professionisti di Accademia d’Impresa-Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trento e Slow Food.

La Carne Salada (colore rosso rubino, profumo leggermente aromatico e speziato, magrissima) pietanza simbolo dell’Alto Garda, sarà il centro di questo viaggio nel gusto, attraverso antiche ricette, rivisitazioni e sperimentazioni insieme agli altri numerosi prodotti tipici dell’Alto Garda come l’olio extravergine d’oliva, salse, verdure e i pregiati vini locali.

Tra gli stand di Garda con Gusto sarà anche possibile acquistare i prodotti e conoscerne la storia oltre a sperimentare di persona la bravura di ospiti di eccezione come gli chef Cristian Bertol (protagonista del dinner show di sabato 24) e Simone Rugiati (animatore dello show cooking della domenica 25).

Per info e programma dettagliato delle tre giornate: www.gardatrentino.it/carnesalada

Per le offerte vacanza: http://www.gardatrentino.it/it/Garda-con-gusto-2015/