--

Perché correre la nostra half marathon

Sono aperte le iscrizioni alla mezza maratona del Garda trentino, con tante promozioni e sorprese riservate a tutti gli amici sportivi che vorranno vivere con noi l’emozione di questo grande appuntamento.

Sono tanti i motivi per correre questa mezza maratona: Il Garda Trentino in cui la fusione tra lago e montagna conferisce al paesaggio un pathos davvero travolgente è un ambiente unico; la natura elemento dominante invita a vivere una vacanza attiva.

Il percorso di gara, non velocissimo, (record femminile 2009 Iozzia Ivana 1h 12’58”) unito però ad un  clima fresco del periodo ne fanno l’ideale per correre la mezza maratona. Correre con un cielo terso in una fresca mattina di novembre lungo le rive del fiume Sarca per poi concludere le proprie fatiche  correndo per alcuni chilometri lungo le acque cristalline del Lago sarà la dimostrazione di ciò che abbiamo sopra scritto. 

La Garda Trentino Half Marathon, in programma il prossimo 10 novembre, oltre ad offrire tutto ciò che contraddistingue questa mezza maratona ormai da otto edizioni, mette in campo alcune novità tutte rivolte agli appassionati podisti ad iniziare dalla medaglia,  nel suo nuovo design raffigurante le piante di ulivo tipiche del nostro territorio, che verrà consegnata a tutti coloro che taglieranno il traguardo posto in Piazza 3 novembre, proprio in riva al lago di Garda. 

Per alleviare la sofferenza della distanza, oltre che gustarsi le bellezze paesaggistiche, gli atleti saranno accompagnati a suon di musica da tre/quattro band poste lungo il tracciato e per chi vorrà tenere un determinato ritmo ci saranno i pacemaker che scandiranno il passo a partire da 1h29’, per poi passare a 1h39’, 1h49’ e 1h59’e 2h.09. Anziché lepri, gli incaricati a questo compito saranno chiamati orsi.

Ed allora  lasciati tentare, al sabato, dall’ irripetibile dolcezza di una fetta di strudel di mele,  ed alla domenica dai Vini del TRENTINO e vieni di CORSA nel GARDA TRENTINO.

Seguici su facebook 

Leave a Reply